Casa Balneare Valdese

Regole

Carta dei Servizi

1. Scopo della carta
La carta dei servizi è uno strumento informativo sull’Opera, sul servizio che eroga ed un “patto” tra l’ente ed i clienti che vi si rivolgono.

2. Gli obiettivi di Casa Balneare Valdese
La “Casa Balneare Valdese”, costruito nel 1912 avente lo scopo di ospitare colonie di bambini, si è nel tempo trasformata in albergo con classificazione 3 stelle. La Casa Balneare Valdese accoglie ogni tipologia di ospite senza preclusioni e/o discriminazioni 
La casa, è dotata di un’ala priva di barriere architettoniche idonea quindi ad ospitare, singoli o gruppi di, persone diversamente abili .Con l’ultima ristruttrazione avvenuta nel 2010/11, sono state installate nuove attrezzature, quali wi-fi, e climatizzazione, inoltre è stata ricavata una sala comune con funzione di intrattenimento, incontri e soggiorno, dotata di proiettore, tv e piccola biblioteca.
 La Casa Balneare Valdese sostiene economicamente le attività sociali (case di riposo, handicap, case famiglie) seguite dalla Commissione Sinodale per la Diaconia – Diaconia Valdese.

3. L’organizzazione
Natura giuridica
L’albergo “Casa Balneare Valdese”, è una struttura appartenente alla Chiesa Valdese.
La Casa, fa parte di un gruppo di strutture di accoglienza (foresterie) senza scopo di lucro che contribuisce al sostegno di alcune opere assistenziali facenti parte dello stesso ente gestito dalla Commissione Sinodale per la Diaconia, (C.S.D.): ente ecclesiastico munito di personalità giuridica, della cui autonomia ed indipendenza si dà atto con l’intesa tra lo Stato Italiano e la Tavola Valdese approvata con Legge 11 agosto 1984 n° 449.

Gli organi direttivi
La Casa Balneare Valdese è retta dal Direttore, dal Comitato e dal Presidente. L’opera è inserita nel coordinamento tecnico dell’area accoglienza

4. Cosa offre
La Casa Balneare Valdese è generalmente aperta da aprile a ottobre.
Situata in riva al mare, dispone di:

  • giardino ombreggiato per la lunghezza dell’edificio (80 mt. circa)

Le 36 camere di diverse dimensioni, tutte con servizi, tv, telefono, phon e cassetta di sicurezza e aria condizionata, (quest’ultima in camera confort a richiesta all'atto della prenotazione) quasi tutte fronte mare ed alcune con balcone privato, sono raggiungibili con ascensori.
Il servizio reso può essere di pensione completa (dal pranzo del giorno d’arrivo alla colazione del giorno di partenza), o mezza e/o pernottamento.
Il menù è fisso, con possibilità di eventuali variazioni da comunicarsi ai camerieri durante l’orario della 1^colazione.

Non vengono forniti alimenti specifici per intolleranze alimentari, che vanno comunque segnalate al momento della prenotazione, e al momento dell’arrivo, verrà richiesto di compilare un modulo apposito di segnalazione che verrà consegnato agli addetti di cucina e sala, sarà nostra cura cucinare a parte evitando prodotti non tollerati o utilizzando prodotti specifici da voi stessi forniti evitando contaminazioni.

Da concordare con la direzione l’eventuale soggiorno di animali domestici di piccole dimensioni

La struttura non dispone di locali per fumatori.

Prenotazioni
Le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente, e-mail o fax.
Verrà richiesta una caparra pari al 30% sul totale del soggiorno prenotato. In caso di disdetta comunicata prima di 30 giorni del periodo prenotato ne verrà restituito il 50%.
Nel caso di gruppi, la caparra verrà restituita al 50% solo se la disdetta avverrà 6 mesi prima del soggiorno prenotato.
Al ricevimento della caparra,verrà emessa ricevuta fiscale che verrà consegnata all'arrivo.
In caso di partenza anticipata, rispetto a quanto convenuto, il cliente è tenuto a pagare, oltre a quanto consumato, il prezzo della camera, fino a 3 giorni, o sino al termine della prenotazione se questa ha ancora una durata residua inferiore a 3 giorni.
I dati personali inviati per la prenotazione, verranno utilizzati esclusivamente allo scopo della stessa.

Soggiorno
La camera si intende a disposizione del cliente :

  • dalle ore 14,00 del giorno d’arrivo
  • fino alle ore 10,00 del giorno di partenza.

I pasti vengono effettuati:

  • la 1^ colazione dalle 7.45 alle ore 9.15
  • il pranzo alle 12,30
  • la cena alle 19,30

Il cambio della biancheria avviene

  • dopo 2 giorni dall’arrivo e successivamente ogni 2° giorno di permanenza
    • quella da bagno
    • quella da tavola
  • ogni 7 giorni
    • quella da letto

Le porte d’ingresso dell’albergo e il bar chiudono alle ore 22,30, dopo tale ora, con la 2^ chiave in dotazione, il rientro è possibile dal portone di ingresso principale per le camere dalla n.1 alla n. 25 , e dal portoncino verde sul parcheggio per le camere dalla n. 26 alla n. 36
Il parcheggio, non è un servizio reso dall’albergo, in quanto dispone di posti limitati e non prenotabili.


5. Il percorso qualità
La struttura, eroga i suoi servizi secondo le norme dettate dalla certificazione ISO 9001 certificato nr. IT04/0923 rilasciato dall’ente SGS, pertanto viene somministrato un questionario per la soddisfazione del cliente allo scopo di un continuo miglioramento del servizio reso ai propri ospiti, dove gli stessi potranno anche inserire opinioni, consigli o critiche. A disposizione sul bancone del ricevimento anche un modulo reclami al quale, se utilizzato, verrà risposto per lettera o e-mail entro i 20 giorni successivi.

Revisione 02 del 17 gennaio 2013